Museo del Tesoro di Chiavenna

Adesione al progetto “Splendida materia”

Il Museo del Tesoro di Chiavenna, in collaborazione con la rete dei musei diocesani di Como, partecipa al progetto “Splendida materia – Tesori d’arte in Valchiavenna”. Il progetto si propone di valorizzare il patrimonio artistico della Valchiavenna, con itinerari formativi e turistici dedicati alla materia nella produzione artistica: legno, pietra, oreficerie e metalli diversi, stucchi, dipinti a olio e a tempera, tessuti. Nei prossimi mesi verranno coinvolte una quarantina di classi della scuola dell’obbligo in iniziative e laboratori didattici; organizzate visite guidate e conferenze aperte al pubblico. Il Museo del Tesoro e la parrocchia di San Lorenzo stanno valutando di realizzare un percorso opportunamente segnalato presso la Collegiata di San Lorenzo, volto a migliorare la fruibilità del museo e del fonte battesimale. Per maggiori informazioni ci si può rivolgere al Museo, in piazza Bormetti a Chiavenna (tel. 0343.37152 – infomuseodeltesoro@gmail.com)