Fino al 31 marzo

Mostra su don Giovanni Folci in Borgovico

Fino al 31 marzo (giorno in cui ricorre l’anniversario della nascita al cielo di don Folci) abbiamo la fortuna di ospitare la Mostra su don Giovanni Folci, nella casa delle suore di San Giuseppe in via Borgovico. Per 50 anni parroco di una parrocchia di 300 anime, tra contadini e migranti; militare e prigioniero nel lager di Celle durante la Prima Guerra Mondiale, don Folci in ogni situazione era guidata da quanto disse il giorno che entrò in seminario: “Signore voglio essere Santo, gran Santo!”. Un uomo, un sacerdote, un santo che ci sta invitando a condividere un cammino di santità fatto di azioni quotidiane. Vivere e guardare il quotidiano con amore. Amore di Dio, amore per Dio. Don Folci ci invita ad essere i santi della porta accanto, quelli a cui la gente guarda per avere un confronto, per avere un aiuto, per un semplice sorriso. Una mostra da visitare e una figura umana da scoprire per imparare anche noi a camminare verso la santità quotidiana.