Rifacimento dell'opera di Raffaello donato dall'artista

“Madonna della seggiola” ad Albese

L’artista Marilena Fienanno ha donato alla chiesa Santa Margherita di Albese un proprio rifacimento di un affresco cinquecentesco di Raffaello Sanzio, la “Madonna della seggiola” (1513/1514.) L’affresco è realizzato dipingendo con pigmenti di origine minerale su intonaco fresco; l’originale è invece conservato nella Galleria Palatina di Palazzo Pitti a Firenze. L’opera, realizzata presso la Scuola di Arti Ornamentali di Roma verrà benedetta e affissa in chiesa nel corso della S. Messa delle ore 10:30 di domenica 11 novembre 2018.

Marilena Fineanno, che vive a Roma, è particolarmente legata al territorio di Albese con Cassano tramite la famiglia di origine che vive e svolge attività sociale a favore della comunità degli anziani presso il circolo ricreativo Il Cubo.