A Mandello il 7 dicembre

Si inaugura il nuovo Museo di Arte Sacra

Sabato 7 dicembre, alle ore 11, verrà inaugurato il Museo di Arte Sacra di Mandello del Lario promosso dalla parrocchia di San Lorenzo e dalla Diocesi di Como con il contributo di Fondazione Cariplo. La cerimonia inaugurale verterà su due momenti e sarà presenziata dal Mons. Oscar Cantoni, Vescovo di Como. Nella chiesa di San Lorenzo, ai saluti del Vescovo e del parroco di Mandello, don Giuliano Zanotta, seguiranno gli interventi di don Andrea Straffi, direttore dell’Ufficio Arte Sacra e del Sistema Museale della Diocesi di Como e l’architetto Alessandro Colombo. Successivamente si assisterà al taglio del nastro e sarà possibile visitare il Museo accompagnati da Eugenia Bianchi e Giovanna Virgilio, referenti del Sistema Museale e responsabili del progetto museologico.