11 maggio in S. Lorenzo a Chiavenna

Chiavi d’Argento – 38^ edizione

Sono 38 le edizioni della rassegna corale Le Chiavi d’Argento, appuntamento organizzato dal Comitato Chiavi d’Argento e dedicato alla figura di don Giocondo d’Amato, indimenticabile fondatore della Corale Laurenziana di Chiavenna. L’appuntamento di quest’anno con la rassegna corale è fissato per sabato 11 maggio alle 21 nella chiesa di San Lorenzo. Protagonista di questa edizione sarà Kim André Arnesen e il suo Requiem per soli, coro e orchestra. Opera giovanissima, del 2014, per un compositore norvegese che ancora non ha compiuto i 40 anni ma è già acclamatissimo. Sul “palco” della chiesa chiavennasca ci saranno il coro Filarmonico di Brescia, il coro polifonico “Antonio Lamotta”, l’orchestra della scuola “A. Guarnieri”. Tutti diretti dal maestro Massimo Mazza.