Dal 16 settembre a S. Maria degli Angioli

Concerti spirituali a Lugano

Domenica 16 settembre alle ore 15:45 (ingresso libero) nella chiesa di S. Maria degli Angioli a Lugano (p.zza B. Luini) prenderà il via l’VIII stazione musicale realizzata dalla parrocchia con la collaborazione dell’associazione Bernardino Luini.

Protagonisti del concerto inaugurale – “In Festo septem dolorum Beatae Mariae Virginis” – sei professori dell’Orchesta della Svizzera Italiana: i violinisti Hans Liviabella, Robert Kowalski e Irina Roukavitsina; la violinista Aurélie Adolphe; il fagottista Alberto Biano e il contrabassista David Desimpalaere, con Giulio Mercati all’organo.

Il programma propone quattro concerti per violino, organo, archi e continuo: tre di Vivaldi (“In re minore RV 541”, “In do minore RV 766”; “In fa maggiore RV 542”) e uno, l’unico rimasto, di Haydn (“In fa maggiore, Hob. XVIII n. 6”).