Movimento per la Vita - 35° Life Happening

Mo.Vida: Cambia il ritmo!

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al 35° Life Happening “V. Quarenghi”, che quest’anno porta il titolo “Mo.Vida: Cambia il ritmo!”. Infatti, desideriamo che per quanti parteciperanno, quest’esperienza possa davvero essere determinante nel cambiare ritmo alla propria vita, arricchendola di un impegno rinnovato ed entusiasta a servizio della Vita. Conosciamo la fatica e il coraggioso necessario a chiunque difenda la Vita umana in questi tempi, ma sperimentiamo ogni giorno che questo servizio regala alla nostra quotidianità una prospettiva di senso e una speranza gioiosa, e perciò vogliamo offrire a tanti giovani la possibilità di conoscerle e sperimentarle.

Il seminario non mancherà di toccare alcuni dei temi più attuali e urgenti che coinvolgono le sfide di bioetica odierne: è opportuno che proprio i giovani “scendano in campo” per la tutela della vita nascente,  così come che prendano coscienza della direzione che il nostro Paese si appresta a prendere in materia di fine vita. Abbiamo imparato che per rendere incisiva la nostra testimonianza, è necessaria calarla in una prospettiva di concretezza; per questa ragione, affronteremo il tema della tutela della maternità nel mondo del lavoro con imprenditori e manager che autenticamente hanno trovate strategie per accogliere, aiutare e valorizzare, il lavoro di una donna che diventa madre. Infine, una tra le novità più rilevanti di questa edizione, proporremmo una giornata laboratoriale in cui i ragazzi potranno conoscere a fondo alcuni ambiti del MpV in cui potranno mettere a servizio il loro impegno, le loro attitudini e il loro tempo (volontariato Cav, comunicazione pro-life, formazione di gruppi o eventi per giovani). La proposta è aperta a giovani (dai 16 ai 35 anni).

Tra i tanti ospiti presenti all’Happening il Presidente di Heartbeat International (associazione mondiale di coordinamento e supporto dei centri di aiuto alla gravidanza mondiale presenti negli Stati di tutti i continenti), Jor-El Godsey, che aiuterà  i ragazzi a comprendere quanto importante, urgente e rivoluzionaria è la loro presenza nel mondo pro-life.

Il programma e la domanda d’iscrizione sono consultabili sul sito www.prolife.it